Come richiedere il reso?

Puoi restituire i tuoi articoli nei primi 30 giorni solari dalla data di consegna.

Condizioni di reso disponibili qui

Passi a seguire per articoli venduti da PcComponentes

1. Accedi al tuo account
  • Trova il tuo ordine nella sezione “Ordini, resi e fatture”.
  • Clicca su "Effettua un reso" e seleziona il prodotto.
  • Indica il motivo del reso.
  • Scegli come preferisci restituirci il prodotto.
2. Prepara il prodotto
  • Imballa il prodotto completo, con i suoi accessori originali, in una confezione resistente. Preferibilmente nella confezione originale del prodotto.
  • Ti forniamo alcuni consigli su come procedere all'imballaggio.
  • Stampa e incolla l'etichetta, solo nel caso in cui ti verrà comunicato che sarà necessario stamparla, a seconda del tipo di spedizione o ritiro che selezionerai.

3. Spedisci il prodotto

  • Spedisci il prodotto, a seconda del metodo di spedizione selezionato (consegna presso un punto di ritiro, ritiro a domicilio o spedizione per tuo conto).

4. Ricevi il rimborso o la sostituzione

  • In un periodo di 24h lavorative, a contare dalla ricezione del prodotto presso la nostra struttura, riceverai un'e-mail di conferma sullo stato e/o risoluzione del tuo caso.
  • Potrai verificare gli aggiornamenti relativi al tuo caso, nella sezione “Cronologia dei Resi”, cliccando su “Visualizza dettagli del reso”.


Spedizione: una volta ritirato il prodotto o depositato presso un punto di ritiro, il tempo di ricezione da parte nostra è normalmente di 4/5 giorni lavorativi, in circostanze eccezionali può impiegare fino a 10 giorni. Se trascorsi questi 10 giorni lo stato della spedizione non viene aggiornato, ti chiediamo gentilmente di contattare con il nostro Servizio Clienti, per poter offrirti una soluzione.

Questo articolo ti è stato utile?

Utenti che ritengono sia utile: 7 su 10

Altre domande? Invia una richiesta