Garantiamo la sostituzione, sempre nel caso in cui l'unità del prodotto sia disponibile, oppure il rimborso nel caso in cui il prodotto non sia disponibile. In 24h lavorative, dalla ricezione del prodotto presso la nostra struttura, in tutti quei prodotti che risultino essere difettosi*, con il nostro impegno come compagnia e indipendentemente dal marchio o dalla soluzione del fornitore.
Garanzia di risoluzione in 24h, un servizio di garanzia completo durante 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto.
Periodi di garanzia, secondo il tipo di articolo.
Garanzia di articoli nuovi: 2 anni.
Garanzia di articoli ricondizionati:
- Stato Come Nuovo (2 anni di garanzia).
- Stato Semi nuovo (1 anno di garanzia).
- Stato Funzionale (1 anno di garanzia).
Procedimento per articoli venduti da PcComponentes
1. Accedi al tuo account- Individua l'ordine nella sezione “Ordini, resi e fatture.”
- Clicca su “Effettua un reso” e seleziona l'articolo.
- Specifica il motivo del reso.
- Scegli come effettuare la spedizione del prodotto.
- Inserisci il prodotto completo, con tutti gli accessori originali, in una confezione resistente. Preferibilmente nella confezione originale del prodotto.
- Ti indichiamo alcuni consigli su come imballare il prodotto.
- Stampa e incolla l'etichetta, solo nei casi da noi indicati, dipendendo dall'opzione di spedizione o ritiro scelta.
3. Spedisci il prodotto
- Consegna il prodotto, a seconda del metodo di spedizione che hai selezionato (consegna in un punto di ritiro, ritiro presso il tuo domicilio o spedizione a tuo carico).
4. Ricevi il rimborso o la sostituzione
- In 24h lavorative, a contare dalla ricezione del prodotto presso la nostra struttura, riceverai un'e-mail di conferma circa lo stato e/o risoluzione del tuo caso.
- Potrai verificare gli aggiornamenti riguardanti il tuo caso nella sezione “Cronologia dei Resi”, cliccando su “Visualizza dettagli del reso”.
* Esclusioni della nuova Garanzia di risoluzione in 24 ore
- Elettrodomestici e televisori. Questi prodotti dispongono di una garanzia diretta con il marchio, un servizio che migliora la consueta garanzia standard. Questa garanzia sarà gestita direttamente con il fabbricante.
- I nostri PcCom e computer con servizio di assemblaggio e collaudo. Questi prodotti dispongono di una garanzia di riparazione specifica, mediante la quale verrà sostituito il componente difettoso e verificato il corretto funzionamento del computer per assicurarci che tutto funziona correttamente.
- Prodotti venduti e spediti da collaboratori esterni (Marketplace) non sono soggetti a questa politica ed è possibile che riparino il prodotto anziché sostituirlo o rimborsarlo direttamente.
-
Alcune delle seguenti cause:
- Prodotti con danni estetici o fisici causati da un utilizzo inadeguato del prodotto.
- Prodotti incompleti: per poter usufruire della Garanzia di Sostituzione dovrai spedire presso le dipendenze di PcComponentes tutti i componenti e accessori del prodotto.
- Prodotti bloccati con password, pattern o simili.
Spedizione del prodotto: una volta proceduto al ritiro del prodotto, oppure, alla consegna dello stesso presso un punto di ritiro, il tempo stimato di ricezione presso la nostra struttura è normalmente di 5 giorni lavorativi; in circostanze eccezionali può impiegare fino a 10 giorni. Una volta trascorso questo lasso di tempo, se non disponi di aggiornamenti circa il tuo caso, gentilmente, contatta con il nostro Servizio Clienti, affinché possiamo offrirti una soluzione.