Il mio tablet o telefono non funzionano correttamente

La maggior parte dei problemi con tablet e telefoni cellulari di tipo smartphone vengono risolti con un ripristino del software. Normalmente, un mancato aggiornamento del sistema operativo o di qualche applicazione può provocare un mal funzionamento nel prodotto. Il manuale d'istruzioni ti indicherà come effettuare gli aggiornamenti.

Per tablet e telefoni con sistema Android, il procedimento normalmente è il seguente:

  • Se il tablet o il telefono è operativo, vai su Impostazioni → Backup → Ripristino dati di fabbrica. Non dimenticare di effettuare un backup di tutti i tuoi dati personali prima di eseguire il ripristino. Se hai sincronizzato il tuo tablet o telefono con un account Google o Gmail, le app verranno reinstallate, ma i tuoi dati potrebbero non essere sincronizzati. Ti consigliamo quindi, prima di effettuare il ripristino, effettuare un backup.
  • Se il telefono non si accende, puoi accenderlo seguendo questi passaggi. 1. Premere il pulsante Volume + per 3 secondi. 2. Quindi premere il pulsante di accensione finché sullo schermo non viene visualizzato il logo Android. 3. Premere il pulsante Volume + per accedere al menu Ripristino. 4. Scorrere con i pulsanti del volume + e - fino a selezionare "Cancella dati/Ripristino impostazioni di fabbrica". 5. Premere Accensione per confermare.

Se dopo il ripristino il problema persiste, è possibile che si tratti di un guasto elettronico e non software.

Se il tuo telefono è nel periodo di garanzia, avvia la procedura di garanzia. Clicca qui per individuare il tuo ordine. Selezionalo e fai clic su "Effettua un reso".

Questo articolo ti è stato utile?

Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0

Altre domande? Invia una richiesta